Snowboard

Livigno, grazie alle sue ampie piste, agli oltre 100 kmq di superficie sciabile con lunghissimi dislivelli da compiere in neve fresca e ai suoi Snowpark, è ormai diventata paradiso e meta ambita dagli snowboarder. La grande capacità di rinnovamento e di percepire le ultime tendenze del mercato, ha reso Livigno sempre all’avanguardia con strutture adeguate e garantite dalla qualità sia degli impianti sia dall’accurata gestione. Gli appassionati della tavola possono in questo modo compiere le loro spettacolari evoluzioni in half pipe, su jump e nei tracciati border cross, in aree dedicate, dotate di kicker di varie dimensioni, funbox, rail e altre strutture in piena libertà e sicurezza.

Sci Alpinismo

Livigno valle soliva, offre 150 kmq di territori incontaminati, raggiungibili solo ed esclusivamente con le proprie gambe. Grazie ai suoi 1816m di quota, offre tra le stagioni sciistiche più lunghe dell’anno, tanto che lo sci alpinismo è praticabile, per i più esperti e avventurosi già dalle prime nevicate, talvolta già a metà novembre!

Sci di fondo

Livigno è tra le mete di riferimento in fatto di piste da fondo, che è praticabile già in autunno: già da metà ottobre infatti si da il via alla stagione invernale con l’apertura dell’ anello dedicato allo sci di fondo, realizzato con la neve conservata durante l’estate tramite lo Snowfarm; in questo modo i team sportivi e gli appassionati possono beneficiare delle neve vera anche fuori stagione.A partire dalla zona della Forcola e dell’Alpe Vago, si snoda una pista di 30km lungo la quale atleti professionisti e amatori possono allenarsi in quota. Di questo grande stadio all’aria aperta fa parte anche la “Marianna Longa”, una pista tecnica che nei suoi circa 5 km comprende diversi dislivelli per un allenamento davvero completo. Presso lo Stadio del Fondo è poi possibile accedere a spogliatoi gratuiti o prenotare una lezione con gli istruttori di sci di fondo.

Ciaspole

LA MAGIA DI CAMMINARE SULLA NEVE IN PUNTA DI PIEDI.
Andare con le ciaspole rappresenta l’escursionismo in versione invernale. Grazie infatti all'utilizzo delle famose racchette da neve, chiamate "drezola" in livignasco e usate dai montanari per muoversi durante la fredda stagione, è possibile inoltrarsi nei boschi e nelle meravigliose valli che d’inverno cadono in un apparente sonno e scorgere la vita dei numerosi animali che vi trascorrono l’inverno.

Telemark

I gesti ed i rituali antichi della tecnica primordiale dello sci trovano nelle immense distese innevate di Livigno teatro ideale per la loro rappresentazione.
Il telemark è una variante dello sci alpino in cui si utilizzano degli appositi sci che lasciano libero il tallone.
La grande differenza sta nella tecnica in fase di curva. Lo sciatore infatti per poter curvare deve portare in avanti lo sci a valle e retrocedere con quello a monte. Questo implica che per curvare bisogna letteralmente inginocchiarsi come se si stesse effettuando un affondo.Inutile dire che il Telemark richiede un mix di coordinazione, flessibilità e forza che il “normale” sci alpinismo non necessita.

Heliski

SCIA DOVE TERRA E CIELO SI UNISCONO
La Montagna non finisce dove arrivano gli impianti. Raggiungi in elicottero le vette più selvagge del comprensorio. Godi a pieno l’emozione di sciare in grandi spazi immacolati lontani dai percorsi fuoripista abituali. L’Heliski è un’esperienza unica per gli amanti del freeride.

Per prenotazione:
Ufficio Freeride
+39 0342977841 - e-mail: freeride@livigno.eu

Motoslitte

Un giro in motoslitta in cima al Passo d’Eira raggiungendo il Crap della Parè, uno dei punti panoramici più belli del paese. La vista da questo punto permette la visuale dell’intera vallata di Livigno.

Trepalle Service
Passo Eira Trepalle
Tel: +390342979128
Cell: +393358042727
trepalleservice@gmail.com

Pattinaggio sul ghiaccio

Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport divertente adatto alle famiglie ed anche a gruppi di amici che vogliono divertirsi dopo lo sci.

C/o Campo di Santa Maria, Via Dala Gesa
Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 23:00
Contatti: +39 340 2925390 - leabormolini75@gmail.com

Tour in slitta

Escursione in slitta trainata da cavalli per ammirare comodamente la bellezza delle Alpi Italiane, un'attività romantica, adatta anche alle famiglie, assolutamente da non perdere.

Filippo: +39 366 3749001
Giuliano: +39 335 8065169
Alex +39 389 1230829

Huski Village

Prova un’emozionante escursione sulla neve a bordo di una slitta trainata da husky nel cuore delle Alpi, a pochi chilometri da Livigno. Divertimento per famiglie con bambini, esperienza romantica per coppie, avventura invernale per gruppi di amici o colleghi, in compagnia di meravigliosi cani da slitta e a diretto contatto con la natura della Valtellina. Presso l’Husky Village in Valdidentro vivono circa 60 cani di razza Alaskan husky. Durante l’esperienza sleddog, dopo averli guidati lungo il percorso, potrai conoscerli in prima persona, accarezzarli e familiarizzare con loro: scoprirai le straordinarie qualità atletiche e il carattere socievole di questi incredibili corridori, discendenti dei più forti cani da slitta d’Alaska e Scandinavia.

Località Arnoga23038 Valdidentro (SO)
+39 347 7960309 - info@huskyvillage.it

Fat Bike

A Livigno la MTB diventa FAT BIKE!Le Fat Bike riescono grazie alle loro caratteristiche tecniche come la sezione maggiorata e la bassa pressione degli pneumatici a garantire la massima aderenza anche su superfici morbide come la neve.A Livigno, sono diversi i noleggi dove poter noleggiare la tua fat bike; disponibili anche le E-Fat bike: le fat bike con la pedalata assistita che ti permetteranno di scoprire Livigno in sella alla tua bici con il minimo sforzo. Nei noleggi troverai anche le fat bike per bambini.

BikeLivigno MTB Tours
Via Isola, 116 23041 Livigno (SO)
tel. +39 331 332 2023 - info@bikelivigno.com
https://www.bikelivigno.com/it/

Parapendio

Una corsa e un salto nel vuoto, volando sopra le piste innevate di Carosello 3000: Adrenalina e meraviglia.

Livigno Feel The Sky
Cell: +39 328 5774414 - fabio.walkabout@gmail.com
skyexperiencelivigno@gmail.com

Arrampicata su ghiaccio

Prova la scalata sulla parete della torre di ghiaccio di Livigno.Informazioni e prenotazioni:

Guide Alpine
Tel.+39 371 3892480 - info@guidealpine.info
www.guidealpine.info

Corsi di guida su ghiaccio

Ice Driving School organizza corsi di guida su neve-ghiaccio da Dicembre a Marzo a Livigno presso il Ghiacciodromo in via tresenda, una struttura ideale per l'apprendimento delle tecniche più idonee alla guida su fondi a scarsissima aderenza, senza dimenticare la sicurezza.
Il cliente ha la possibilità di scegliere fra le diverse tipologie di corso (guida sicura/sportiva/super-sport), oppure una esperienza più breve di 15 o 30 minuti.
Vetture disponibili: Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer Evo, Toyota GR Yaris e Toyota Hybrid, di serie, a trazione integrale, dotate di pneumatici chiodati.

Prenotazione obbligatoria
Mobile: +39 371/4573327 - Mail: info@ghiacciodromo.com
Web page: www.ghiacciodromo.com

Aquagranda Slide&Fun

Aquagranda Slide&Fun è il divertimento puro per grandi e piccoli ospiti. La piscina baby, il castello con scivoli d’acqua, gli acquascivoli adrenalinici, gli idromassaggi e i getti d’acqua, sono il divertimento ideale per adulti e bambini.

Aquagranda Wellness & Relax

Dopo una giornata trascorsa sulle piste non c’è niente di meglio che rilassarsi e coccolarsi nel tepore di un centro benessere, e concedersi un trattamento rivitalizzante, decontratturante e defatigante.

Passeggiata con lama ed Alpaca

Natura e contatto con gli animali sono gli ingredienti principali per vivere un'esperienza insolita, divertente e speciale! Passeggia lungo uno dei percorsi verdi intorno all'agriturismo in compagnia della tua famiglia e di un animale speciale, tenero e socievole.

Agriturismo La Tresenda
Località Tresenda P6.
+39 0342 979268 - booking@tresenda.com